Enrico Varriale ha annunciato, sui social, poco prima dell’inizio di Euro 2020, un’intervista esclusiva della Rai al Presidente della Uefa Aleksander Ceferin. Nel corso dell’intervista non potevano mancare le domande sulla Superlega e sulle eventuali sanzioni a Juventus, Real Madrid e Barcellona. Ceferin, risponde con tono duro affermando che lo stop alle sanzioni è solo temporaneo e che sarà fatta giustizia perchè la giustizia arriva sempre.
Ceferin, oltre a parlare dell’Europeo, si concentra sulla questione Superlega e sulle sanzioni a Juventus, Real Madrid e Barcellona e parla anche delle dichiarazioni di Platini pro Juve e del suo rapporto con Andrea Agnelli
Ecco le parole del Presidente Uefa, Ceferin a Rai Sport.
SUPERLEGA – «Voglio dire che la giustizia a volte è lenta ma arriva sempre. Non sono entrato nelle competenze specifiche della nostra Commissione disciplinare ma ovviamente l’input è quello di risolvere la questione con i tribunali. Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le competenze legali e poi andiamo avanti. A volte ho l’impressione è che questi tre club sono come i bambini che saltano la scuola per un po’, non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare al party con la polizia».
PLATINI – «Le sue parole? Nulla mi sorprende nel calcio. Il suo commento non merita il mio commento».
AGNELLI – «Se gli stringerò le mani? È una questione personale. Non vorrei replicare ma credo che lui lo sappia»