Higuain attacca Allegri: "Alla Juve facevo il centrocampista centrale. Ora sono sereno" - LoStadium.it

Higuain attacca Allegri: “Alla Juve facevo il centrocampista centrale. Ora sono sereno”

Gonzalo Higuain lo scorso settembre ha lasciato la Juventus per approdare all’Inter Miami di David Beckham in cui milita anche Blaise Matuidi. Higuain sta facendo molto bene in MLS e sembra aver ritrovato la serenità come ha affermato nel corso della diretta di BOBO TV su Twitch. Higuan ha anche punzecchiato Max Allegri, affermando che quando è arrivato alla Juventus si è dovuto adattare e fare il centrocampista centrale.

Gonzalo Higuain ora in forza all’Inter Miami in MLS, ha parlato così del calcio attuale e delle sue esperienze alla Juventus e al Napoli:

LA SUA ESPERIENZA ALLA JUVE «Il calcio è cambiato. Quando giocavo a Madrid ero una punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra. Quando poi sono arrivato alla Juve sono quasi finito a fare il centrocampista centrale. Torino è una città tranquilla, arrivavo da un altro mondo come Napoli. Mi facevano andare in palestra tutti i giorni. Cassano alla Juve sarebbe durato un’ora».

NAPOLI – «Per poco non abbiamo vinto lo scudetto. La Juve era a due punti. Peccato. È stato uno degli anni migliori della mia carriera. È dura non vincere con tutti quei punti ma la Juve ha fatto 26 vittorie di fila. Sarri era molto preciso e la squadra lo ha capito. Alla fine, quello che conta è divertirsi. Anche vincere, ma ci siamo divertiti. Annata fantastica».

RIMPIANTI – «Sono arrivato al Real ed è andato via Zidane, sono andata alla Juventus ed è andato via Pirlo… Lui faceva fare gol a tutti. Dopo la Juve è andato a New York».

CONDIZIONI – «Sto bene, tranquillo e rilassato. Ho trovato la serenità».