Gonzalo Higuain lo scorso settembre ha lasciato la Juventus per approdare all’Inter Miami di David Beckham in cui milita anche Blaise Matuidi. Higuain sta facendo molto bene in MLS e sembra aver ritrovato la serenità come ha affermato nel corso della diretta di BOBO TV su Twitch. Higuan ha anche punzecchiato Max Allegri, affermando che quando è arrivato alla Juventus si è dovuto adattare e fare il centrocampista centrale.
Gonzalo Higuain ora in forza all’Inter Miami in MLS, ha parlato così del calcio attuale e delle sue esperienze alla Juventus e al Napoli:
LA SUA ESPERIENZA ALLA JUVE «Il calcio è cambiato. Quando giocavo a Madrid ero una punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra. Quando poi sono arrivato alla Juve sono quasi finito a fare il centrocampista centrale. Torino è una città tranquilla, arrivavo da un altro mondo come Napoli. Mi facevano andare in palestra tutti i giorni. Cassano alla Juve sarebbe durato un’ora».
NAPOLI – «Per poco non abbiamo vinto lo scudetto. La Juve era a due punti. Peccato. È stato uno degli anni migliori della mia carriera. È dura non vincere con tutti quei punti ma la Juve ha fatto 26 vittorie di fila. Sarri era molto preciso e la squadra lo ha capito. Alla fine, quello che conta è divertirsi. Anche vincere, ma ci siamo divertiti. Annata fantastica».
RIMPIANTI – «Sono arrivato al Real ed è andato via Zidane, sono andata alla Juventus ed è andato via Pirlo… Lui faceva fare gol a tutti. Dopo la Juve è andato a New York».
CONDIZIONI – «Sto bene, tranquillo e rilassato. Ho trovato la serenità».