![futuro-cristiano-ronaldo](https://www.lostadium.it/wp-content/uploads/2021/06/futuro-cristiano-ronaldo-678x381.jpg)
Nelle ultime stagioni, Cristiano Ronaldo ha rappresentato l’epicentro assoluto del mondo Juventus. Un’icona imprescindibile in campo e fuori, un colpo irrealizzabile ma concretizzato nello stupore generale e alimentando le ambizioni del progetto bianconero. Ora, però, senza una nuova Champions League in bacheca, e con segnali di insofferenza sempre più forti nel finale della scorsa stagione, il futuro di Ronaldo in Italia sembra sempre più in bilico.
L’ulteriore dimostrazione è arrivata nella giornata di ieri. Le parole in conferenza stampa da parte del portoghese hanno lasciato aperte le porte dell’addio. Un addio che comunque resta in piedi da diverse settimane e che vi stiamo prospettando da mesi: Ronaldo lavora alla via d’uscita e le opzioni non mancano. A partire dalla pista inglese: in ballo un romantico ritorno al Manchester United. I Red Devils, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno messo sul tavolo un biennale da 20 milioni netti a stagione e potrebbe decollare l’ipotesi di scambio con Paul Pogba. La pista, però, non accelera e ora il club inglese punta anche Jadon Sancho come nome di pregio per rinforzare l’attacco.
L’intervento ai microfoni della stampa prima del match contro l’Ungheria, ha dato l’occasione a Cristiano Ronaldo di rispondere anche alle domande sul suo futuro alla Juventus. Nonostante un altro anno di contratto, le strade di CR7 e dei bianconeri potrebbero anche separarsi. Al momento CR7 pensa solo alla sua nazionale.
Ronaldo dunque al momento non ha intenzione di lasciarsi distrarre dal calciomercato. Dalle sue decisioni però dipenderà anche la sessione di trattative dei bianconeri, che in caso di una cessione, risparmierebbero un ingaggio pesantissimo, circa 30 milioni di euro, e incasserebbero anche un discreto tesoretto da reinvestire in possibili rinforzi. L’altro lato della medaglia evidenzia anche il vuoto che un giocatore del calibro di Ronaldo lascerebbe nella squadra che sarà guidata nuovamente da Massimiliano Allegri. Bisognerà dunque aspettare la fine degli Europei per capire se Psg, United o Psg faranno sul serio per il sempreverde bomber.