Tornato al top Alex Sandro: gol e grande prova in Brasile-Perù

Tornato al top Alex Sandro: gol e grande prova in Brasile-Perù

Alex Sandro
Alex Sandro

Se si sta pensando ad una Juventus da sogno con un centrocampo ridisegnato ed un attacco più completo, Allegri può contare su un reparto difensivo solido e che non necessita di alcun tipo di ritocco, grazie anche alle prestazioni che stanno fornendo i vari calciatori bianconeri sparsi per il mondo nelle varie competizioni delle loro Nazionali.

Non è solo l’Europeo ad essere protagonista in questo periodo di inizio estate, ma si sta giocando anche la Coppa America dove ritroviamo alcuni dei calciatori della Juventus impegnati, tra questi sta spiccando Alex Sandro. Il calciatore brasiliano è titolare indiscusso della sua Nazionale e questa notte ha dimostrato di essere davvero un calciatore completo.

Con il suo Brasile ha siglato il primo gol del match contro il Perù, evidenziando anche una vena realizzativa che nella Juventus abbiamo potuto ammirare poche volte. Alex Sandro è in ottima forma e lo sta dimostrando in questa Coppa America.

Attento in difesa, ottimo rifinitore ed ora anche bomber, insomma qualità di rilievo che potranno non poco far felice Allegri che ha sempre contato sul blocco difensivo per la sua Juventus, un reparto che non ha voluto assolutamente ritoccare, anche se qualche cambiamento in ambito riserve potrebbe avvenire se dovesse partire Demiral. Intanto può gioire per l’ottimo stato di forma di Alex Sandro ed anche di Danilo, giocatori ritrovati che potranno avere un ruolo centrale nella sua Juventus 2.0, in attesa poi di poter attuare qualche cambiamento di rilievo a centrocampo, zona che necessita di un lavoro maggiore.

Godiamoci le prestazioni dei nostri calciatori brasiliani in Coppa America, sperando che il calciomercato possa regalarci qualche bella notizia in vista della prossima stagione. C’è l’apposita pagina con il video del gol di Alex Sandro.