Incredibile ma vero: Bernardeschi-Juve, contatti per il rinnovo! - LoStadium.it

Incredibile ma vero: Bernardeschi-Juve, contatti per il rinnovo!

Bernardeschi

Col contratto in scadenza nel 2022 e reduce da due annate che definire disastrose forse è riduttivo, Federico Bernardeschi è indicato come una delle cessioni “sicure” della Juventus durante questa sessione di calciomercato. Certo, il classe ’94 non ha mai nascosto l’intenzione di voler restare in bianconero per riscattare le ultime stagioni, ma una buona offerta dalla Premier League potrebbe fargli cambiare idea.

Bernardeschi ha conquistato in extremis la convocazione in Nazionale per gli Europei e Mancini lo sta utilizzando con discreta continuità. In azzurro, come confermato dal diretto interessato, ha meno “pressioni” (ed è un paradosso…) e soprattutto è impiegato nel ruolo di esterno offensivo, più congeniale alle sue qualità. Detto del suo pessimo rendimento alla Juventus, va ricordato che con Sarri e – soprattutto – Pirlo è stato sballottato da una parte all’altra in campo, finendo anche per giocare da terzino sinistro.

Il ritorno di Allegri alla Juventus potrebbe cambiare totalmente gli scenari: col tecnico sei volte campione d’Italia, Bernardeschi ha vissuto i migliori momenti alla Juventus con l’apice della partita con l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2018-19. Quel giocatore non si è più rivisto allo Stadium ma il club bianconero potrebbe essere tentato dal dargli un’ulteriore possibilità, confidando nel lavoro di recupero di Allegri.

E’ per questo motivo che l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ lancia un’incredibile indiscrezione: sarebbero già stati fissati i primi incontri tra Raiola, procuratore del giocatore, e Cherubini per discutere del rinnovo contrattuale. Al termine degli Europei, quindi, potrebbe arrivare una notizia che fino a qualche settimana fa era impensabile: Bernardeschi rinnoverà davvero con la Juventus?