Morata da non credere, sbaglia un gol a porta vuota - LoStadium.it

Morata da non credere, sbaglia un gol a porta vuota

morata

Alvaro Morata nuovamente al centro delle polemiche in Spagna: al centravanti della Juventus non è bastato, ieri sera, aver segnato il suo primo gol in questi Europei con la maglia della Spagna. La nazionale di Luis Enrique ha infilato il secondo pareggio di fila, giocando in casa, contro la Polonia (1-1, in precedenza c’era stato lo 0-0 con la Svezia) e Morata ha fallito in modo piuttosto clamoroso l’occasione del 2-1.

Il “fattaccio” è accaduto al 58′, pochi minuti dopo il pareggio della Polonia: Orsato ha concesso un rigore alla Spagna che Gerard Moreno ha fallito, calciando sul palo. Sulla palla vagante, senza marcature e con la porta spalancata visto che Szczesny era a terra, si è avventato Morata che – però – non è riuscito ad inquadrare la porta. Certo, non era semplicissimo considerate la conclusione di prima e la velocità del pallone, ma parliamo pur sempre del centravanti della Juventus e della Spagna che non può fallire certe occasioni.

Il dopo-partita, come prevedibile, è stato agitato. Morata non è stato particolarmente paziente ai microfoni (“Non m’importa di quello che dice la gente, non sto dietro a questi commenti. In Spagna dare opinioni è facile ed è gratis”) e ha scatenato l’ira di tifosi e giornalisti. In particolare Josep Pedrerol, conduttore de “El Chiringuito de Jugones”, ha attaccato duramente l’ex Real e Atletico Madrid: “A Morata facevano i meme in Inghilterra, in Italia lo criticano. Non è un giocatore che fa sognare e ora ha il coraggio di dire certe cose anche dopo una figuraccia di questo tipo, senza dimenticare che mercoledì rischia di essere eliminato. Non era il momento per fare queste dichiarazioni. Lui si deve preoccupare perché un padre e un figlio si addormentano quando lo vedono alla tv e chi paga il biglietto allo stadio si annoia guardandolo. Chi di voi comprerebbe una maglietta di Morata? Per me questo giocatore non merita neppure più un minuto in nazionale”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL FALLITO DA MORATA
LINK 2
LINK 3