Emozioni in autobus e in strada coi tifosi: gli azzurri cantano "Notti Magiche" a squarciagola - LoStadium.it

Emozioni in autobus e in strada coi tifosi: gli azzurri cantano “Notti Magiche” a squarciagola

notti magiche

Chissà, forse non riusciremo a vincere davvero gli Europei. Ma è fuori di dubbio che questa Nazionale, oltre ad avere un gran futuro se proseguirà nello stesso progetto tecnico e tattico della gestione Mancini, ha fatto nuovamente innamorare gli italiani della maglia azzurra.

Dopo l’umiliante esclusione dai Mondiali del 2018, non era affatto semplice risorgere dalle macerie. L’Italia ci è riuscita, dando spazio ai giovani e voltando pagina dal punto di vista della mentalità: la nostra Nazionale corre, domina, gioca bene a calcio, mette al centro di tutto la qualità dei suoi giocatori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, c’era chi temeva l’impatto con gli Europei ma il girone è stato dominato: 3 vittorie su 3, 7 gol fatti e 0 subiti.

D’improvviso, la squadra di Mancini è passata dall’essere considerata un’outsider di lusso a una delle favorite principali del torneo. Vedremo se gli azzurri sapranno ora gestire la pressione, di certo c’è uno spogliatoio forte, unito e umile, capace di creare un legame fortissimo coi propri tifosi grazie anche alle tre partite disputate all’Olimpico.

La dimostrazione? Ieri, dopo la vittoria sul Galles, sull’autobus gli azzurri hanno cantato a squarciagola, con un entusiasmo davvero coinvolgente, la leggendaria “Notti Magiche“, inno generazionale oltre che degli indimenticabili Mondiali di Italia ’90. Non solo: all’entrata dell’hotel, i giocatori erano attesi da diversi tifosi. Insigne ha allora acceso nuovamente la sua cassa portatile e tutti si sono stretti attorno ad un coro da pelle d’oca “Notti Magiche, inseguendo un gol, sotto il cielo di un’estate italiana…”

GUARDA IL VIDEO COI GIOCATORI DELL’ITALIA CHE CANTANO NOTTI MAGICHE SULL’AUTOBUS

ECCO IL VIDEO COI GIOCATORI DELL’ITALIA CHE CANTANO NOTTI MAGICHE COI TIFOSI PER STRADA

LINK 2