Portogallo-Francia era una delle partite più attese della fase a gironi di Euro 2020. Il match, terminato con un pareggio, ha regalato emozioni e ben 4 gol: una doppietta di Ronaldo e una doppietta di Benzema. Tra i protagonisti della partita vi è anche l’ex bianconero Paul Pogba che ha regalato giocate e assist importanti che hanno permesso a Benzema di andare in rete ben due volte. Il pareggio tra le due squadre ha consegnato il primo posto alla Francia davanti alla Germania con il Portogallo qualificato come terzo.
Benzema è in ottima forma, ma deve ringraziare Pogba per i due gol. Il primo rigore, infatti, è arrivato su fallo di Mbappè lanciato da un delizioso cross pallonetto di Paul. Il secondo gol è frutto della genialità di Pogba che direttamente dalla linea di centrocampo ha messo Benzema solo davanti al portiere portoghese, Rui Patricio, che non ha potuto fare altro che incassare il secondo gol francese.
Sicuramente se in squadra hai un buon centrocampista e un buon attaccante tutto diventa più semplice. Praticamente quello che è mancato alla Juventus nell’arco dell’intera stagione: centrocampisti in difficoltà che non riuscivano ad andare oltre il semplice passaggio corto in orizzontale se non addirittura all’indietro. Alla Juventus servirebbe un regista in vista della prossima stagione che possa dare idee alla squadra e passaggi di qualità per agevolare la fase offensiva. Un’idea sarebbe il ritorno di Pogba a Torino, ma la trattativa al momento pare di difficile realizzazione.
Vi lasciamo all’assist geniale di Pogba che lancia Benzema solo davanti al portiere per il momentaneo 2-1 francese. Ecco il video: LINK