La Juventus 2.0 di Allegri sta prendendo pian pianino forma, la società sta provando ad accontentare il tecnico livornese su alcuni obiettivi di mercato ben mirati e qualora dovessero concretizzarsi, ecco che assisteremo ad una probabile formazione della Juventus davvero interessante in vista della prossima stagione.
Ci ha pensato, più nel dettaglio, Tuttosport ad ipotizzare una formazione tipo di Allegri, considerando tutte le voci di mercato che stanno circolando in queste settimane per quanto riguarda la Juventus. Non parliamo quindi di certezze, non si può ancora garantire che la Juventus della prossima stagione sarà quella che andremo a disegnare a breve, ma ci sono delle buone speranze a riguardo.
Allegri punterà con molta probabilità sul 4-2-3-1, sfruttando al meglio tutte le caratteristiche dei calciatori che ha disposizione, con una difesa che dovrà ritornare ad essere solida ed un attacco molto più fantasioso. Ecco che la probabile formazione della Juventus vedrà schierato in porta Szczesny, il portiere polacco non è stato sostituito da Donnarumma e sarà protagonista per un’altra stagione bianconera.
In difesa ci sarà spazio per Danilo, De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro, con Bonucci pronto a subentrare qualora ci fossero dei problemi per uno dei due centrali. Il centrocampo sarà la zona con più cambiamenti ed il sogno resta il duo formato da Locatelli e Pogba. Mentre per il calciatore italiano ci sono altissime probabilità di vestire la maglia bianconera, per il ritorno del francese non sarà così semplice, ma la Juventus ci proverà fino alla fine.
Nel caso non dovesse arrivare Pogba, sarà Rabiot ad affiancare Locatelli. Per l’attacco spazio al trio formato da Chiesa, Dybala e Cuadrado dietro all’unica punta Morata o Vlahovic. Il serbo continua ad essere un obiettivo della Juventus e con la partenza di Cristiano Ronaldo potrebbero esserci maggiori speranze di vederlo con la maglia bianconera.
Szczesny
Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro
LOCATELLI POGBA
Cuadrado Dybala Chiesa
VLAHOVIC