Zeman ha scelto: "Insigne è il più forte calciatore italiano" - LoStadium.it

Zeman ha scelto: “Insigne è il più forte calciatore italiano”

La Nazionale di Mancini sta facendo divertire tifosi e arrivano anche i giudizi sui beniamini azzurri.

Zeman l’allenatore amante del calcio super offensivo è innamorato di un solo giocatore che giudica senza incertezze il più forte calciator italiano. Per lui Lorenzo Insigne non ha rivali.

Ecco le sue parole:

L’ho visto per la prima volta nella Primavera del Napoli al torneo di Viareggio, poi a Cava non lo facevano giocare e ho chiesto a Pavone di prenderlo perché aveva dei mezzi, ha dimostrato che avevo ragione. Ora spero che rimanga a Napoli, è il più forte calciatore italiano”.

Diciamo che l’Italia di Mancini si caratterizza per un grande gruppo, una macchina perfetta che non ha i fuoriclasse del passato. nessuno arriva ai livelli di Del Piero, Totti, Pirlo, Baggio.

Insigne è senza dubbio un bel giocatore, rapido, offensivo con un bel destro a giro.

In carriera però non ha mai fatto la differenza, a 30 anni ha in bacheca solo due Coppe Italia e anche a livello individuale ha vinto il premio come miglior giocatore della serie B ma mai in serie A ad esempio.

E in squadra ci sono altri giocatori che si cimentano in palchi internazionali con successo da anni come Verratti al PSG.

Ci sono talenti in erba già molto promettenti quanto giovani come Chiesa e Barella.

Tra gli anziani non si può dimenticare Chiellini che alla Juve ha stravinto e da protagonista.

In attacco bisogna ricordare che Immobile ha vinto un premio prezioso come la Scarpa D’oro, con 36 gol e mettendo dietro mostri come Ronaldo e Lewandowsky.

E in porta c’è un ventunenne già in grado di spostare milioni di euro come Donnarumma, cifre mai offerte per il campione del Napoli.

Sempre difficile scegliere il più forte.