Federico Chiesa è stato autore di una grande prestazione contro l’Austria. Il giocatore della Juventus, entrato al 95’ dei tempi supplementari al posto di Spinazzola, ha segnato un bel gol che ha sbloccato il match di Euro 2020 e permesso, anche grazie al raddoppio di Pessina, la qualificazione della Nazionale Italiana ai quarti di finale. Nel post partita, Chiesa ha continuato a stupire gli amanti del calcio. Si, perché intervistato da Belns Sport ha risposto in un inglese perfetto dialogando e scherzando con la giornalista.
Chiesa ha spiegato che conosce bene l’inglese grazie al papà che lo ha fatto studiare spiegandogli che gli sarebbe servito nella vita, anche nel calcio. Un inglese perfetto che ha stupito molti addetti ai lavori che forse erano abituati a quel famoso “Shock because” di Renzi.
Dall’intervista emerge l’umiltà di Chiesa a la sua voglia di mettersi sempre a disposizione del mister. Come il padre ha segnato in un Europeo, un record di coppia unico di cui andar fieri.
Ecco le parole di Chiesa:
“Non è mai tardi per entrare e dare il massimo, merito di Mancini che ci vuole sempre pronti, sempre sul pezzo – ha detto a fine partita alle TV italiane – Siamo 26 titolari, non undici. E chi è entrato, come con il Galles, ha dato il suo contributo. Il gol? Sono stato bravo a stare calmo, a non pensare di spaccare la porta calciando al volo ma a controllare e calciare. Complimenti all’Austria, ma noi abbiamo meritato di passare”.
Ecco la sua intervista:
“I cannot describe the feeling in words that I have right now!”
Federico Chiesa talks us through that decisive goal and his hopes to play “the greatest of greats” Cristiano Ronaldo in the quarter-finals.#beINEURO2020 #EURO2020 #ITAAUT
Watch Now – https://t.co/RRmQgctETJ pic.twitter.com/JtfcSxqlQ2
— beIN SPORTS (@beINSPORTS_EN) June 26, 2021