Arthur via dalla Juve? C'è l'ipotesi di uno scambio col PSG - LoStadium.it

Arthur via dalla Juve? C’è l’ipotesi di uno scambio col PSG

bakker arthur

Arrivato con grandi aspettative, un anno fa, Arthur è stato tra i più deludenti nella grigia annata della Juventus. Il brasiliano era stato protagonista di uno scambio molto discusso con Pjanic, con Juve e Barcellona che avevano forse badato più a chiudere due ottime plusvalenze che alle effettive esigenze della rosa.

Fatto sta che da Arthur i tifosi bianconeri si aspettavano leadership e grande qualità in mezzo al campo: non si è visto granché delle qualità tecniche del 21 volte nazionale brasiliano, scivolato presto nelle retrovie delle gerarchie di Pirlo. Una stagione mediocre che ora potrebbe pesare anche in sede di calciomercato: non è un caso che Allegri stia chiedendo a gran voce il ritorno proprio di Pjanic oltre che un’accelerata sul fronte Locatelli.

Dovessero arrivare entrambi, le probabilità che Arthur resti alla Juventus si ridurrebbero sensibilmente. Non colgono di sorpresa, così, le voci di un interessamento del PSG che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe offerto a Cherubini un interessante scambio.

Nella trattativa, con compenso economico a favore della Juve, finirebbe Mitchel Bakker. Classe 2000, è un terzino dalle buone prospettive, capace di disimpegnarsi su entrambe le fasce e adattabile anche al centro. La duttilità tattica lo renderebbe un prezioso jolly per Allegri che andrebbe a risolvere anche il rebus del vice-Alex Sandro. Come noto, i vari Frabotta, Luca Pellegrini e De Sciglio sono in lista di partenza e la Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro.

Bakker, che ha Raiola come agente, è arrivato nel 2019 al PSG, proveniente dalle giovanili dell’Ajax. Lo scorso anno ha totalizzato 40 presenze ufficiali, di cui 10 in Champions League.