Nessun trattamento di favore dal Sassuolo per Locatelli secondo Sky

Nessun trattamento di favore dal Sassuolo per Locatelli secondo Sky

Locatelli
Locatelli

L’arrivo di Manuel Locatelli tra le fila della Juventus sembra essere praticamente scontato, ma al momento la trattativa non è ancora giunta ad una conclusione. Ci saranno altri incontri tra la dirigenza bianconera e quella del Sassuolo per riuscire a trovare la formula giusta al fine di vedere Locatelli con la maglia della Juventus all’inizio della nuova stagione calcistica.

Il centrocampista della Nazionale italiana è la richiesta principale che Allegri ha fatto alla sua dirigenza, l’obiettivo più importante sembra essere proprio lui e bisogna trovare il giusto accordo per concludere al meglio tale trattativa. Il problema principale al momento è che il Sassuolo chiede 40 milioni e questa cifra pretende che non sia rateizzata in più stagioni come accaduto con l’acquisto di Chiesa.

La Fiorentina lo scorso anno accettò questo tipo di formula per lasciar partire il talento italiano, sempre più decisivo con la Nazionale di Mancini, ma a quanto pare la stessa storia non potrà ripetersi con Locatelli. Il Sassuolo è disposto a vendere il suo gioiellino, ma sembra ci sia un’unica strada percorribile per garantire un finale a tinte bianconere per Locatelli. L’idea è quella di poter puntare su un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione, una formula che se la Juventus dovesse accettare, non avrebbe problemi a risolvere la questione.

La palla quindi ora tocca alla dirigenza bianconera, perché è chiaro come il Sassuolo non voglia lasciar partire Locatelli senza il giusto guadagno, ma la volontà del centrocampista è limpidissima, vuole solo la Juventus. Nelle prossime ore ci saranno altri incontri per risolvere la questione, ma c’è grande ottimismo che tutto possa procedere per il meglio.