Francia-Svizzera, Pogba: l'errore della vita, ma tanta qualità con assist geniali e gol meraviglioso - LoStadium.it

Francia-Svizzera, Pogba: l’errore della vita, ma tanta qualità con assist geniali e gol meraviglioso

A sorpresa la Francia è stata eliminata da Euro 2020 dalla Svizzera ai rigori. I francesi erano riusciti a ribaltare il match e al 75’ con il gran gol di Pogba il risultato era sul 3-1, ma nel giro di quindici minuti cambia nuovamente tutto e gli svizzeri riescono a pareggiare con i gol di Seferovic e Gavranovic. Dopo i supplementari, i rigori regalano la vittoria alla Svizzera per l’errore dal dischetto di Mbappè. Probabilmente Pogba, pur autore di un’ottima partita, non avrà dormito dato che proprio lui ha perso palla al 90′, per leziosità, causando la ripartenza e il pareggio della Svizzera.

Paul Pogba, croce e delizia. Il francese si è mostrato in grado di governare il centrocampo e inventare dalla trequarti in avanti. Il gol al 75’ del secondo tempo è un capolavoro: raccoglie al limite e tiro a giro sotto l’incrocio. Uno di quei gol che il francese era abituato a segnare ai tempi della Juventus. Unico neo, la leziosità con cui perde il pallone al 90′ innescando la ripartenza e il conseguente pareggio in extremis della Svizzera.

Tuttavia, nel bilancio Paul Pogba ha mostrato tutta la sua completezza tattica, tecnica e fisica. Nel video che tra poco vi mostreremo potrete ammirare le sue sventagliate e le verticalizzazioni. Ha regalato assist bellissimi per Benzema e Mbappè che però hanno sciupato tanto.

Alla Juventus, uno come Pogba manca tanto. Nessun centrocampista bianconero si avvicina alle qualità del francese e questo spiega le difficoltà della squadra dello scorso anno. Si parla anche di un suo possibile ritorno, ma riportarlo a Torino non sarà semplice.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video

LINK