Caso Dybala, c'è la svolta: spuntano le cifre del possibile rinnovo - LoStadium.it

Caso Dybala, c’è la svolta: spuntano le cifre del possibile rinnovo

Potremmo essere davvero alle battute conclusive del “caso Dybala“: stando a quanto riportato oggi da ‘Sky Sport’, il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cherubini, avrebbe già fissato l’incontro decisivo con l’agente dell’argentino, Antun, per chiudere il rinnovo del contratto che scadrà nel prossimo giugno.

La scadenza fissata al 2022 ha ovviamente messo in allerta la Juventus: il club conta sulla chiara volontà del giocatore di continuare in bianconero ma prolungare la trattativa di altri mesi aumenterebbe le possibilità di perdere la “Joya” a parametro zero. Non va dimenticato che già a partire da gennaio 2022, l’ex Palermo può accordarsi con altri club.

Cosa è cambiato nelle ultime settimane? Prima di tutto, ça va sans dire, il ritorno di Allegri che ha sempre avuto un rapporto speciale con l’argentino. Poi c’è il caso Ronaldo: il portoghese potrebbe salutare con un anno d’anticipo, già quest’estate, e avere in organico un altro fuoriclasse con una situazione contrattuale in bilico sarebbe deleterio. Non è un caso che la Juve non abbia esitato nel prolungare il prestito oneroso di Morata, mettendosi al riparo da brutte sorprese.

Dybala ha avanzato una richiesta da 12 milioni di euro a stagione, nei mesi scorsi era stato lui stesso a smentire le voci su cifre ben più alte. Fatto sta che la Juventus ha sì fatto qualche passo avanti (ricordiamo che l’ingaggio attuale è di 7.3 milioni l’anno), ma probabilmente ci si incontrerà a metà strada. Sempre secondo Sky, l’accordo dovrebbe essere trovato sulla base di un triennale da 10 milioni netti a stagione, bonus compresi. Visto la particolare congiuntura economica, non avrebbe senso – da parte di Dybala – rifiutare un’offerta di questo tipo. Luglio sarà il mese decisivo per il futuro di Paulo Dybala alla Juventus.