Non preventivabili per la Juventus i problemi sulla pista Locatelli tra ieri ed oggi

Non preventivabili per la Juventus i problemi sulla pista Locatelli tra ieri ed oggi

Locatelli
Locatelli

Rischia di sfumare l’arrivo di Manuel Locatelli alla Juventus, il centrocampista della Nazionale italiana che da tempo è nel mirino della dirigenza bianconera. Allegri ha individuato in Locatelli un rinforzo importante per la sua nuova Juventus 2.0, ma in queste ore c’è il rischio di un’asta per arrivare all’acquisto del centrocampista italiano. Infatti il Sassuolo ha ricevuto diverse proposte, principalmente da squadre straniere, disposte a sborsare i 40 milioni di euro necessari per l’acquisto del cartellino di Locatelli.

La Juventus, in tutte queste settimane di trattativa, ha sempre proposto alla società neroverde, 30 milioni di euro più una contropartita tecnica. Una formula utilizzata più volte per poter risparmiare sul costo del cartellino di un calciatore, ma questa volta la situazione risulta essere più complessa proprio per l’entrata in gioco di società disposte a pagare interamente il cartellino di Locatelli.

La Juventus si è detta assolutamente contraria alla possibilità di partecipare ad un’asta per arrivare al centrocampista italiano, la sua offerta resterà quella di 30 milioni di euro più una contropartita tecnica, che potrebbe essere il giovane Dragusin dal futuro piuttosto promettente. Più di questo la Juventus non offrirà al Sassuolo ed è pronta a tirarsi fuori qualora si inizierà a dar vita ad una vera e propria asta.

Non sarà un calciomercato facile per le squadre italiane, nessuna può permettersi di spendere cifre da capogiro, si punterà quindi molto sulla convenienza ed anche la Juventus non ha intenzione di svenarsi sul mercato. Bisognerà a questo punto capire se la volontà di Locatelli potrà essere fondamentale per il suo futuro, perché ha sempre mostrato grande entusiasmo nell’idea di vestire la maglia della Juventus secondo Sky.