L’Italia vince meritatamente contro il Belgio e vola alle semifinali di Euro 2020, unica nota negativa l’infortunio di Leonardo Spinazzola. Si teme la rottura del tendine d’Achille e un lungo stop per il terzino azzurro. Sul pullman la squadra ha festeggiato la vittoria e come vi mostreremo nel video ha anche dedicato un coro da stadio per Spinazzola.
Spinazzola ha fatto festa sul pullman coi compagni col cuore diviso a metà: da una parte la gioia per aver aiutato l’Italia a raggiungere la semifinale degli Europei, dall’altra lo sconforto per una lesione al tendine d’Achille che lo terrà fuori per mesi.
Un ragazzo sfortunato che sembrava finalmente poter dimostrare a tutti quanto vale. Finora era stato probabilmente il migliore degli azzurri, ma l’infortunio di ieri interrompe bruscamente il suo europeo. Immagini che non avremmo mai voluto vedere: Leonardo a terra in lacrime in campo e la lesione del tendine d’Achille.
Gli Azzurri hanno condiviso la sua sofferenza come tutti i tifosi italiani così sull’aereo ci ha pensato Bernardeschi ad innescare un emozionante coro da stadio per Spinazzola. Il bianconero ruba l’altoparlante dell’aereo e scatena il coro degli azzurri in onore del compagno Spinazzola.
Una bella immagina che testimonia come l’Italia sia un gruppo unito non solo in campo, ma anche fuori dal campo. Una squadra che magari non ha campioni di fama internazionale, ma che riesce a regalare spettacolo e vittorie giocando con grinta e passione.
Ecco il VIDEO
Olé! Olé olé olé!
Spina! Spina! 💙💙💙#Spinazzola #Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/Y17PYrh8pX— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) July 2, 2021