Insigne ha firmato con una bellissima rete il raddoppio dell’Italia sul Belgio e Perillo ha dichiarato che Lorenzo anche se non è ancora come Totti ha raggiunto il livello di Del Piero.
Un’affermazione secondo noi poco condivisibile per diversi motivi. Innanzitutto non crediamo che Del Piero fosse inferiore a Totti. Alex ha vinto tutto ciò che era possibile vincere con la Juve e lo ha fatto da protagonista. I suoi gol, le sue azioni, le sue movenze non hanno rivali.
A maggior ragione Insigne nonostante qualche bella rete è davvero lontano dai livelli di Pinturicchio.
Ecco le dichiarazioni di Perillo:
Insigne ha rubato la scena all’Italia, tirando fuori quel gioiello che fa parte del suo repertorio. Con la Rai abbiamo trasmesso scene dalle piazze esplose dalla gioia dopo il suo gol. Ha vinto anche il premio come miglior giocatore del match della Uefa. Ieri ha dimostrato di essere un grande campione, superando anche quanto di buono fatto dallo stesso Roberto Mancini con la maglia della Nazionale. Un regista atipico, decentrato sulla sinistra, in grado di unire qualità e tanta, tantissima quantità. Sono un suo fan da quando era un ragazzino, e posso dire che non avevamo un calciatore come lui dai tempi di Totti e Del Piero. Francesco è un gradino superiore, mentre Lorenzo si sta avvicinando all’ex 10 della Juventus. Mi auguro, però, che Insigne riesca a legarsi a vita al Napoli”.