Apoteosi Repice durante i rigori di Italia-Spagna: la vetta della sua carriera

Apoteosi Repice durante i rigori di Italia-Spagna: la vetta della sua carriera

Repice
Repice

Un Francesco Repice in grande spolvero per la partita tra Spagna ed Italia, una semifinale da brividi, soffertissima e che alla fine ha visto gioire gli azzurri di Mancini. Non possiamo non farvi ascoltare la radiocronaca dei rigori fatta dal mitico Repice, letteralmente scatenato all’ultimo rigore segnato da Jorginho. La partita è stata lunghissima, sofferta e davvero molto complicata, un’Italia che ha dovuto fare i conti con l’incredibile pressing della Spagna e soprattutto la sua qualità a centrocampo.

Non è stata la partita migliore degli azzurri, ma nel calcio bisogna saper soffrire per poi puntare alla gioia più grande. La finale di Euro 2020 è stata conquistata dopo la classica batteria dei rigori e visto com’era andata l’inerzia della partita, in pochi credevano che gli azzurri potessero conquistare la finale ed invece nonostante il primo rigore sbagliato da Locatelli, c’è stata la gioia finale per tutti noi italiani.

A tal proposito è davvero da brividi la radiocronaca di Francesco Repice e vale assolutamente la pena riviverla attraverso le immagini dei rigori. Già dal primo rigore tirato dalla Spagna si capisce come Repice sia davvero in palla, pronto a regalarci delle grandissime emozioni. Quando infatti Olmo calcia alto sopra la traversa, in una sorta di trance agonistica, Repice ripete in loop che ha tirato il rigore molto alto.

Sicuramente lo spettacolo migliore arriva poi con la parata di Gigio Donnarumma su Morata, l’attaccante che aveva costretto l’Italia ad approdare ai supplementari e poi ai rigori, ha sbagliato un rigore decisivo, lasciandosi ipnotizzare dall’ex portiere del Milan. Qui Repice scoppia di gioia, arrivando all’ultimo rigore dell’Italia, con Jorginho, con il fiatone, con l’emozione di chi sa che quel gol porta dritti in finale di Euro 2020.

Una radiocronaca minuziosa, elencando tutti i movimenti che fa Jorginho prima di tirare il calcio di rigore e poi la grande liberazione, grida di gioia per il magnifico gol siglato dal centrocampista italiano. L’Italia andrà in finale, l’Italia resta a Wembley. In ogni caso, il video è disponibile in questa pagina.