Luis Enrique è il vero vincitore: "Complimenti agli Azzurri, in finale tiferò per l'Italia" - LoStadium.it

Luis Enrique è il vero vincitore: “Complimenti agli Azzurri, in finale tiferò per l’Italia”

Luis Enrique ieri sera ha davvero stupito tutti gli italiani. Immaginare quanto sia difficile dire addio all’ Europeo per la cabala dei rigori. Eppure lui non ha avuto recriminazioni anzi dopo un’analisi emozionata della bella partita si è complimentato con l’Italia promettendo di tifare per lei anche in Finale.

Luis Enrique voleva lasciare il calcio dopo la tragica perdita della sua bimba ma è rimasto ed è un tesoro per questo Sport.

Basti pensare alle recriminazioni dei Belgi dopo la sconfitta per comprendere lo spessore di quest’uomo.

Ha dichiarato descritto la partita con la gioia di chi ha visto una bella sfida tra due compagini che nostante il gioco molto diverso si sono annullate. Il suo esempio è calzante: due auto una posta di fronte all’altra.

E Luis Enrique aveva già dimostrato il suo valore difendendo Morata contro tutto il popolo spagnolo che lo voleva fuori:

La prossima gara giocherà Morata e altri 10″

Come a dire ho piena fiducia in Morata, un gesto importante e forte per recuperare un campione in crisi.

Le sue parole nel post gara di ieri:

Felice per quello che ho visto, due squadre di altissimo livello. Uno spettacolo per i tifosi, spero che nella finale l’Italia possa fare una grande partita. Nessun rimpianto, ognuno fa il massimo. Partita con intensità bestiale. Due macchine una di fronte all’altra, una delle migliori partite che si sono viste in questo Europeo. Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku e ho pensato fosse meglio togliere un riferimento e dare un uomo in più a centrocampo. Tiferò Italia, non è bello per gli inglesi, ma tiferò Italia

Insomma, tutti si augurano di avere un giorno Luis Enrique come allenatore della propria squadra del cuore.

E alla prima Finale che raggiungerà gli Italiani tiferanno per lui

Ecco le sue dichiarazioni:

Ecco il Video:

Link