Sale la febbre per la Finale in programma a Wembley. Gli inglesi sono sicuri di vincere e tutti gli iltaliani si stringono agli azzurri per lottare. E ha fatto molto discutere il favore ricevuto dall’Inghilterra che è passata grazie a un generoso rigore per tuffo di Sterling.
Eppure Alvino lo ricollega ai presunti tuffi di Cuadrado. In pratica torna ai duelli e alle rivalità del campionato.
Ma in un momento in cui ci sente tutti italiani di certo il rigore per Sterling non è piaciuto a nessuno. Anzi si temono persino ulteriori favori vista l’aria che tira.
Gli inglesi sono molto uniti e carichi e lo stesso dovranno fare gli italiani. in primis i soli 6000 che potranno cantare allo stadio. Dovranno strillare per tutti gli italiani e contro uno strapieno stadio inglese.
Mancini cerca di stemperare la tensione dicendo ai propri giocatori di pensare anche a divertirsi ma è chiaro che la voglia di vincere è alle stelle.
Ecco la dichiarazione di Alvino:
Ora scoprono che Sterling si è tuffato e ne parlano tutti. E Cuadrado? Non ne parlano. Conosce tutti i fili d’erba degli stadi d’Italia, sa come sono stati seminati tutti i terreni di gioco del nostro campionato”