Brutto episodio di violenza e inciviltà da parte dei tifosi inglesi a poche ore dalla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Gli inglesi, infatti, hanno oltraggiato la bandiera italiana davanti Wembley: l’hanno strappata, riempita di sputi e calpestata tutti insieme. C’è chi, addirittura, ha tentato di bruciarla. Un episodio davvero bruttissimo, da condannare senza se e senza ma.
Non si erano mai visti episodi del genere in tutto l’Europeo. A poche ore dalla finale tra Italia e Inghilterra nei pressi dello stadio di Wembley accade di tutto. Al passaggio degli ultras inglesi la strada diventa ricettacolo di spazzatura: bottiglie di alcool, bicchieri, pezzi di vetri, ecc. Tanto disordine e, infine, il gesto più brutto che potevano commettere. Strappano una bandiera italiana, tentano di bruciarla e la riempiono di sputi. Poi tutti insieme la calpestano gridando coro contro la nazionale italiana.
Un oltraggio alla bandiera e a tutto il popolo italiano. Gli inglesi erano già famosi per i loro Hooligans e, a quanto pare, il tempo passa ma loro non cambiano.
La migliore risposta si spera la diano stasera gli azzurri asfaltandoli in campo, l’unico posto dove bisogna lottare. Per il resto dovrebbe essere una festa di sport che unisce i popoli e non li rende nemici.
A questo punto non ci resta che lasciarvi al video del grave episodio avvenuto davanti a Wembley.