Mancini annuncia la formazione ai ragazzi prima della finale: documento dallo spogliatoio

Mancini annuncia la formazione ai ragazzi prima della finale: documento dallo spogliatoio

Mancini
Mancini

La vittoria dell’Italia ad Euro 2020 è stata per molti aspetti inaspettata, ma sin da subito Mancini aveva capito che il suo gruppo aveva qualcosa di speciale. La strada per arrivare in finale è stata lunga e tortuosa, ma alla fine è arrivato un trionfo che ha mostrato ancora di più il grandissimo valore di una squadra creata dal ct della Nazionale italiana. Tutto quello che c’è stato dietro a questo trionfo sarà mostrato da una docuserie prodotta dalla Rai, Sogno azzurro.

La strada per Wembley, che da giovedì 15 luglio avremo modo di assistere su Raiuno a partire dalle ore 20.30. Già prima dell’inizio del campionato europeo la Rai aveva mostrato il dietro le quinte degli incontri tra i calciatori italiani durante le varie convocazioni in Nazionale, ripercorrendo quanto fatto negli ultimi mesi prima di approdare ad Euro 2020.

Le telecamere della Rai hanno seguito i calciatori azzurri anche durante questo campionato europeo e ci saranno immagini davvero belle da mostrare, un ricordo indelebile per chi ci ha fatto diventare campioni d’Europa. A tal proposito è stato mostrato in onda su Raiuno, nella serata di ieri, un piccolo assaggio di ciò che assisteremo durante questa docuserie sugli azzurri.

Le immagini hanno carpito uno dei momenti più importanti per una squadra, quando l’allenatore da’ la formazione ufficiale. Si nota infatti Mancini che scrive sulla lavagna i nomi degli undici titolari per la finale contro l’Inghilterra e per smorzare un po’ la tensione scrive anche il nome di Spinazzola, per poi cancellarlo e dare spazio ad Emerson Palmieri.

Un sorriso da parte di tutti, prima del fatidico discorso, quando Mancini semplicemente dice a suoi di essere arrivati lì non per caso, sanno quello che sono, non c’è nulla da dire in più, sanno tutti cosa fare, ognuno è padrone del proprio destino. Parole che hanno fatto colpo sugli azzurri che hanno regalato una vittoria a tutti gli italiani. Detto questo, vi lasciamo al video virale da oggi.