Allegri vuole Locatelli al posto di Arthur: la probabile formazione Juve del 2022

Allegri vuole Locatelli al posto di Arthur: la probabile formazione Juve del 2022

Allegri
Allegri

Nuova accelerata in casa Juventus per arrivare a Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo che ormai vede solo bianconero. Con l’operazione di Arthur, che terrà fuori il calciatore brasiliano dai campi per almeno tre mesi, la Juventus ha deciso di puntare tutto su Locatelli, velocizzando la trattativa estenuante con il Sassuolo. Non può essere fatto l’errore di lasciar trascorrere altro tempo, anche perché il rischio che possa presentarsi un’altra squadra con 40 milioni cash è altissimo.

La Juventus però risulta essere abbastanza tranquilla a riguardo perché Locatelli già da tempo ha deciso di vestire la maglia bianconera, è l’unica squadra dove ha intenzione di approdare se lascerà Sassuolo. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti con Carnevali, nel giro di massimo 48 ore bisogna chiudere la trattativa e poter finalmente annunciare l’acquisto di Locatelli.

Il problema resta però sempre quello di poter accontentare il Sassuolo che chiede 40 milioni di euro per il cartellino del calciatore italiano. La Juventus può o proporre denaro con contropartita tecnica oppure puntare su un acquisto differito, ossia pagare poi nel tempo i 40 milioni al Sassuolo, come accaduto con l’acquisto di Chiesa.

Trovata la quadra della situazione non ci saranno poi troppi problemi, ma è opportuno che ciò avvenga in poco tempo, lasciarsi scappare Locatelli sarebbe un vero e proprio delitto. Intanto ci si immagina già una Juventus con questo nuovo innesto e con l’intenzione da parte di Allegri di riuscire a sfruttare al meglio la rosa di calciatori a disposizione. Ciò significherebbe puntare più sul modulo 4-2-3-1, con Locatelli e Bentancur davanti alla difesa ed il trio Cuadrado, Dybala e Chiesa dietro la punta Cristiano Ronaldo o Morata. Si spera che nelle prossime ore Locatelli possa essere già annunciato.

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro

LOCATELLI Bentancur

Cuadrado Dybala Chiesa

Cristiano Ronaldo