Vialli commuove tutti: l'inedito video, da solo non riesce a guardare i rigori - LoStadium.it

Vialli commuove tutti: l’inedito video, da solo non riesce a guardare i rigori

E’ davvero emozionante che ritrae un Gianluca Vialli fragile. Mentre gli altri abbracciati guardano i rigori, lui resta da solo in disparte e con le spalle alla porta. Non ha il coraggio di guardare.

Una scena che per certi versi ricorda la Champions del 1996 quando disse a Lippi: trova 5 pazzi che tirino questi rigori, io no.

E nel video Gianluca ascolta il telecronista che racconta i penalty. Al tiro di Jorginho il boato degli inglesi gli fa capire che ha sbagliato il match ball.

Si avvicina a lui mancini per spiegargli e probabilmente sfogarsi. Vialli gli risponde, cammina un pò anche all’indietro ma senza mai guardare il campo.

Poi tocca agli inglesi tirare, Donnarumma para l’ennesimo rigore e stavolta il boato è quello italiano. Vialli intuisce, volge un pò la testa e così alza le braccia al cielo.

I suoi ragazzi hanno vinto, è felice come un bambino e dimentica tutti i guai che sta affrontando.

Vialli è un idolo per i tifosi della Juve e non solo. non tanto per i suoi gol, le sue rovesciate volanti e la capriola che utilizzava per esultare.

E’ un idolo perchè, nella vita come nel suo lavoro di commentatore è sempre pulito, trasparente, gioviale. Il suo sorriso conquista tutti come la sua competenza.

 

Ecco il Video:

Link