Sacchi saluta così il ritorno di Allegri: "Allenatore che si basa sugli episodi" - LoStadium.it

Sacchi saluta così il ritorno di Allegri: “Allenatore che si basa sugli episodi”

Arrigo Sacchi non si smentisce, verrebbe da dire. Il “vate di Fusignano” ha usato nuovamente le colonne della ‘Gazzetta dello Sport’ per esprimere le sue opinioni che, ancora una volta, nascondono un duro attacco a Massimiliano Allegri. E’ risaputo che l’ex c.t. della nazionale non provi particolare simpatia per il tecnico livornese e per il suo credo tattico, ma stavolta ha compiuto un vero capolavoro: l’ha criticato…elogiandolo!

Leggete attentamente questo passaggio dell’intervista a Sacchi pubblicata ieri dalla Gazzetta: “Il ritorno di Allegri dà nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente; ci sono poi dei giovani come Chiesa e Kulusevski che di certo daranno un contributo maggiore rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Max sa trarre il massimo da ogni calciatore che ha a disposizione. Come giudico la mossa della Juve di richiamarlo? Lui è un ottimo allenatore da calcio italiano, ovvero un calcio che si basa su tattica ed episodi. Sa quello che vuole e spesso lo ottiene, ha le idee chiare e sa come metterle in pratica”.

Insomma, siamo alle solite. Viene da sorridere, peraltro, quando si legge la sua opinione su Sarri alla Lazio: “La Lazio ha preso un grandissimo tecnico, sono certo che farà bene e manterrà il club ai vertici coi bilanci in ordine”. La ciliegina arriva poi quando si parla di Mourinho, di certo non uno che ha privilegiato lo spettacolo e il bel gioco nella sua carriera da allenatore: “Spettacolo puro, con lui ci divertiremo. E’ un bravo allenatore e una persona colta”. Capito?