Per l’ex giocatore della nazionale e del Parma, Gianfranco Zola, non ci sono dubbi: la favorita per lo scudetto della prossima stagione è l’Inter. Zola snobba i bianconeri affermando che la Juventus è una sfidante come Milan, Napoli e Lazio, mentre la favorita resta l’Inter. Zola poi parla anche di Dybala e Ronaldo esprimendo parole di elogio per i due bianconeri.
Prevedere una favorita assoluta per lo scudetto non è sicuramente semplice. Di certo, l’Inter, che sta attraversando un periodo di crisi economica, ha perso Antonio Conte e anche il suo terzino Hackimi.
La Juventus, invece, al momento non ha ancora iniziato il suo mercato ed i tifosi sono in attesa del primo colpo anche se il suo miglior acquisto potrebbe essere Massimiliano Allegri. A Torino, serviranno sicuramente innesti importanti e ritrovare Paulo Dybala.
Ecco le dichiarazioni di Zola:
JUVENTUS – «La favorita, per me, resta l’Inter. La Juve è una sfidante. Allegri ha fatto benissimo dappertutto e saprà come far rendere al massimo i bianconeri».
DYBALA – «L’anno scorso, a causa degli infortuni, non ha incantato. Ma lui ha qualità fantastiche. E poi mi aspetto molto da Chiesa, che è maturato e migliorato».
GOL RONALDO – «Ne segnerà più di venti, ne sono certo. È ancora il punto di riferimento in Italia. Semmai bisognerà vedere come il gioco della Juve si legherà a Ronaldo».
SARRI LAZIO – «Deve essere messo nelle condizioni di lavorare, è preparatissimo. La Lazio cambierà modulo e atteggiamento in campo, ma vedrete che non ci vorrà molto tempo per assorbire le novità se i giocatori seguono l’allenatore».