Adidas e la Juventus hanno nuovamente sbaragliato la concorrenza, oggi, con la presentazione della nuova maglia da trasferta della Juventus 2021-22. La divisa “total black” con alcuni elementi inediti ha tutto per essere una delle più belle nell’intero panorama europeo per la prossima stagione.
Partiamo dall’aspetto più evidente: si tratta di una maglietta “total black” con le tre strisce Adidas in rosa: insomma, evidenti riferimenti alla storia del club peraltro già utilizzati in alcune divise da trasferta del passato. Come poi testimoniato dal video pubblicato su Twitter, sul profilo ufficiale della Juventus, c’è un chiaro richiamo a Torino e in particolar modo alla scena musicale elettronica che da ormai più di due decenni è il fiore all’occhiello del capoluogo piemontese.
Il richiamo si concretizza in alcuni dettagli, verticali, con colori cangianti (prima volta in assoluto di Adidas): le varianti cromatiche vanno dall’arancione al giallo, passando per verde e rosa. Il risultato è una maglietta originale, giovane, esteticamente e cromaticamente davvero ineccepibile. De gustibus, ovvio, ma in questo caso siamo pronti a scommettere che il consenso sarà ampio.
La Juve ha annunciato che la divisa farà il suo debutto sabato prossimo, quando gli uomini di Allegri affronteranno il Cesena in amichevole. Oggi sono stati poi pubblicate alcune foto che hanno visto protagonisti alcuni elementi della prima squadra come Chiesa, De Ligt, Bonucci, McKennie e Dybala, senza dimenticare Martina Rosucci, calciatrice della Juventus Women.