Nuove ombre sul futuro di Chiellini alla Juve: le ultime dall'agente

Nuove ombre sul futuro di Chiellini alla Juve: le ultime dall’agente

Chiellini
Chiellini

Il campione d’Europa Giorgio Chiellini si sta godendo le meritate vacanze, ma ovviamente nella sua testa c’è la volontà di poter rinnovare il contratto con la Juventus. L’arrivo di Allegri ha cambiato un po’ i piani futuri di Chiellini che ormai sembrava essere lontano dai colori bianconeri. Per l’allenatore toscano invece il difensore italiano resta un punto ferma della Juventus e per questo è stato chiesto immediatamente alla società di rinnovargli il contratto.

A fine campionato però Chiellini si è ritrovato a dover iniziare una nuova avventura con la Nazionale italiana e non c’è stato modo di poter pensare al futuro. La bellissima esperienza con l’Italia non ha fatto altro che confermare ancor di più le doti di quest’incredibile difensore, senza dubbio tra i migliori al mondo e non è un caso che anche altre squadre abbiano iniziato ad interessarsi a lui.

Davide Lippi, suo agente, ha confermato a Radio Radio di aver avuto contatti con la Fiorentina, ma l’obiettivo di Chiellini è quello di restare in Italia solo con la maglia della Juventus. Non c’è alcuna possibilità che il difensore italiano possa continuare a giocare nel campionato italiano con un’altra maglia che non sia quella bianconera.

Lo stesso Lippi infatti ha comunicato che qualora non dovesse andare a buon fine il rinnovo di contratto con la Juventus, allora Chiellini sceglierà solo una destinazione estera. C’è chiaramente ancora voglia di giocare, il classe ’84 ha ben evidenziato di poter essere ancora determinante per il mondo del calcio e non ha intenzione di smettere. Nella sua testa però c’è solo la Juventus, ciò significa che appena tornerà dalle vacanze sarà necessario trovare un accordo con la società bianconera, perché altrimenti Chiellini andrà all’estero.