Allegri lo invoca in conferenza, ora l'offerta al Barça: è l'ora di Pjanic? - LoStadium.it

Allegri lo invoca in conferenza, ora l’offerta al Barça: è l’ora di Pjanic?

Non è azzardato pensare ad un colpo immediato della Juventus a centrocampo. E no, non ci riferiamo a Manuel Locatelli visto che per il regista del Sassuolo e della Nazionale la trattativa andrà avanti ad oltranza. Miralem Pjanic è il nome nuovo (o quasi) su cui impostare l’Allegri-bis: ne è convinto lo stesso tecnico toscano che ieri, tra un sorriso e l’altro, ha buttato lì un indizio di mercato che non è scappato ai cronisti presenti.

Allegri, d’altronde, ha sempre affidato le chiavi della sua Juve alla sapienza calcistica del bosniaco. Nelle ultime settimane si è rumoreggiato sul ritorno di Miralem, indiscrezioni confermate dalla battuta del livornese: “Chi batterà le punizioni? Dybala e Ronaldo. Certo, se poi dovesse arrivare anche un altro destro tirante…”.

Non è un mistero che il popolo bianconero accoglierebbe a braccia aperte Pjanic, soprattutto dopo l’annata deludente di Arthur (il brasiliano era stato pedina di scambio in una trattativa che aveva fatto discutere). Il centrocampista carioca sarà fermo ancora per qualche mese, probabilmente sarà escluso dalla lista Champions per la fase a gironi, ed ecco che torna d’attualità il nome del bosniaco.

Pjanic, va ricordato, è stato di fatto messo alla porta dal Barcellona: Laporta sta cercando di piazzare numerosi esuberi con ingaggi alti per poter poi depositare il rinnovo di Messi (ancora non ufficiale), tra questi c’è l’ex Juve che guadagna 6.5 milioni di euro netti a stagione, per altri due anni. Cherubini in queste ore avrebbe presentato una nuova offerta ai catalani, decisamente interessante: prestito biennale con obbligo di riscatto, formula che consentirebbe di salvaguardare i bilanci di entrambi i club. E col giocatore, non ci saranno di certo problemi per trovare un intesa sullo stipendio…