Le sensazioni erano negative già ieri, quando il giocatore aveva accusato un fastidio muscolare al termine della sessione di allenamento. Oggi gli esami strumentali a cui Adrien Rabiot si è sottoposto allo J Medical hanno confermato che il problema fisico non è di poco conto: la diagnosi ufficiale parla di una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra e, nonostante tra dieci giorni si terranno nuovi esami e si conosceranno quindi con precisione i tempi di recupero, si può già affermare che il francese non sarà tra i convocati per la prima di campionato. La Juventus debutterà il prossimo 22 agosto, contro l’Udinese in trasferta.
L’incertezza sui tempi di recupero non è l’unico aspetto che fa pensare ad un recupero non immediato. La Juventus ospiterà l’Empoli nella seconda di campionato e probabilmente Allegri deciderà di non rischiare nulla contro la neopromossa, visto che poi arriverà la sosta delle nazionali: insomma, Rabiot avrà poi altri 15 giorni per ritrovare la forma. Un infortunio di questo tipo non è gravissimo ma può causare diversi fastidi e avere strascichi importanti sulla condizione fisica se arriva in questo particolare momento della preparazione.
Non è un buon segnale per Rabiot, atteso dalla stagione del riscatto. Dopo il ritorno in nazionale, qualche club inglese si era mosso per il 26enne ma alla fine Allegri e la Juventus hanno deciso di puntare sulla fisicità e sulla tecnica dell’ex PSG. Vedremo se questa scommessa a fine stagione pagherà i suoi dividendi.