Alvino ci spera e promette: "Superlega? Se escludono la Juve dalla Serie A, mi faccio frate" - LoStadium.it

Alvino ci spera e promette: “Superlega? Se escludono la Juve dalla Serie A, mi faccio frate”

In questi giorni è tornato alla ribalta il tema Superlega. Sul sito dell’Uefa, al momento, non compare nessun annuncio sulla volontà di annullare i procedimenti disciplinari nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, rei, secondo l’Uefa, di non aver ancora rinnegato il progetto SuperLega. Così, il telecronista napoletano, Carlo Alvino, coglie l’occasione per lanciare l’ennesima frecciata nei confronti della Juventus e fa una promessa.

L’Uefa d’altronde fa resistenza, il massimo organismo europeo dovrebbe cancellare immediatamente le sanzioni verso Juve, Real e Barca perché così ha deciso il Tribunale commerciale di Madrid con un’ordinanza del 1° luglio, contro cui l’Uefa aveva fatto ricorso, poi respinto venerdì scorso. Alvino, vista la situazione, non ha esitato a scagliarsi contro la Juventus per la questione Superlega. Alvino sogna una Juve che non venga iscritta in serie A ed è pronto anche a farsi frate se ciò dovesse accadere.

Ecco le parole di

“Superlega? Se non iscrivono la Juventus in Serie A io mi faccio frate trappista”.

Diciamo che il suo sogno difficilmente si avvererà ed è più probabile che rimanga a parlare di calcio. Naturalmente bisogna accettare con ironia questi commenti anche se sarebbe giusto battere il rivale sul campo e non con battutine, frecciate e post sui social.

Ribadiamo che la Juventus, così come Real Madrid e Barcellona, hanno già una sentenza a favore, ma Ceferin continua a fare resistenza nella speranza di poter ribaltare la situazione e vincere la battaglia legale con le tre squadre che ancora oggi insistono sulla necessità di portare avanti un nuovo progetto calcistico europeo.