I tifosi della Juventus vanno riconquistati partita dopo partita e questo, probabilmente, è sempre stato chiaro ad Allegri. Non facile il compito che attende l’allenatore, considerando il fatto che dopo una semplice amichevole come quella di ieri sera contro il Barcellona sono arrivate le prime critiche nei suoi confronti. Una situazione non semplice, con alcuni giudizi espressi sui social rispettabili, ma che al contempo appaiono frettolosi ed ingenerosi. Anche perché il tecnico ha l’intera rosa a disposizione da pochi giorni.
Resta il fatto che il clima non sia ideale, anche perché a detta di tanti tifosi della Juve, la squadra è nelle mani di un tecnico sì vincente, ma che allo stesso tempo ha sempre faticato molto nel dare un gioco alle proprie squadre. Nonostante le critiche di queste ore, in ogni caso, l’allenatore bianconero ha espresso una certa soddisfazione ai microfoni dei cronisti dopo il pesante 3-0 maturato con l’amichevole contro il Barcellona. A suo dire, infatti, la squadra ha fatto quanto richiesto:
“Il Barcellona era più avanti, ha disputato più amichevoli, ma io sono soddisfatto, risultato a parte: abbiamo tirato molto, creato varie occasioni, abbiamo anche subito gol evitabili. Ma l’importante sarà farci trovare pronti per il 22, all’esordio in campionato contro l’Udinese”.
Vedremo se la Juve si farà trovare pronta in occasione della prima giornata di campionato. Di sicuro, non sarà facile conquistare il pubblico. Discorso simile anche per alcuni elementi della rosa, che ad oggi non sono visti di buon occhio dai tifosi, secondo alcune reazioni raccolte di recente: “Che salto di qualità, tutto per tenere a stipendio Ronaldo? E magari pretende anche di giocare sempre anche quando non è informa e tenere Chiesa in panchina? Ma andasse via visto che non vuole neanche rimanere, poi De Sciglio, Ramsey e Pellegrini no per favore”.
Vedremo come Allegri saprà gestire tutte queste situazioni, in attesa che inizi la stagione della Juve. Più complicata di quanto si possa immaginare allo stato attuale.