Bonucci, la fascia di capitano e Allegri: "Solo chiacchiere, resto un leader nello spogliatoio" - LoStadium.it

Bonucci, la fascia di capitano e Allegri: “Solo chiacchiere, resto un leader nello spogliatoio”

bonucci post

E’ stata un’intervista ricca di spunti quella rilasciata da Leonardo Bonucci alla ‘Gazzetta dello Sport’. Il centrale della Juventus è reduce da un’estate grandiosa, caratterizzata dalla vittoria degli Europei con l’Italia e sembra già pronto per quella che dovrà essere la stagione del riscatto per i bianconeri: “Inutile nasconderci, puntiamo allo scudetto e a far bene in Champions League. Per il campionato l’Inter resta l’avversaria da battere, nonostante le cessioni di Hakimi e Lukaku. Ma c’è anche la Lazio di Sarri che darà fastidio e il Milan mi sembra abbia fatto acquisti funzionali. Sarà un bel campionato”.

Il discorso non poteva non cadere sulle parole di Allegri di qualche giorno fa. Il tecnico toscano aveva replicato così a chi gli chiedeva della possibilità di rivedere Bonucci capitano: “Nello spogliatoio esistono gerarchie, Leonardo sa che quando è andato al Milan si è azzerato tutto. Se uno vuole la fascia di capitano può andare a comprarla al mercato e poi mostrarla in giro”.

E’ stata ovviamente una battuta e come tale l’ha interpretata Bonucci: “A 34 anni so che quello è anche un modo per spronarmi in vista della stagione che sta per cominciare, uno stimolo per riaccendermi. Quella del mister era una battuta per smorzare la tensione io so bene cosa devo fare in campo e dentro lo spogliatoio. Alla fine le chiacchiere se le porta via il vento e le biciclette i livornesi…Come ho ritrovato Allegri? Molto carico, sono certo che con lui sapremo riprenderci lo scudetto. La mia parentesi al Milan? Spesso mi giudicano e mi insultano ma non sanno niente.”

C’è poi spazio anche per la Nazionale: “Per noi è stata un’estate gloriosa, con le 40 medaglie di Tokyo e la nostra vittoria a Londra dove tutti ci davano per spacciati. I mondiali in Qatar? Con lo stesso spirito di sacrificio e la stessa umiltà potremo puntare in alto”.