Allegri aggiusta la formazione per Ramsey regista: novità tattica e due giocatori ad aiutarlo - LoStadium.it

Allegri aggiusta la formazione per Ramsey regista: novità tattica e due giocatori ad aiutarlo

La prossima settimana la Juve giocherà la prima di campionato contro l’Udinese. Stasera la Juve di Allegri disputerà l’ultima amichevole estiva contro l’Atalanta di Gasperini.

Ieri ennesimo incontro a vuoto per Locatelli che ormai non sarà in campo per la prima di campionato, dato che nella migliore delle ipotesi arriverebbe senza aver mai fatto allenamenti e preparazione con la Juve.

In conferenza Allegri ha lodato Ramsey per le sue prestazioni da play davanti alla difesa. Di parere diametralmente opposto che in campo hanno visto solo un disperso.

Ma Allegri stasera non vuol prendere un’altra batosta come col Barcellona contro cui non ha mai avuto il centrocampo, e d’altronde come col Monza.

Così ha in mente una novità tattica. La mediana diventerà a tre così ci saranno anche Bentancur e Mckennie impegnati, con la loro corsa e grinta, a coprire il fragile Ramsey, che resterà più libero a fare il faro della Juve.

Esperimento che comunque Allegri non potrà riproporre contro l’Udinese con cui Mckennie sarà squalificato e assente come gli infortunati Arthur e Rabiot.

A centrocampo c’è solo questo e i giovani Ranocchia e Fagioli di cui non si conosce il vero spessore dato che hanno giocato pochissimo.

La buona notizia è che ci sarà Dybala e stasera dovrebbe tornare in campo. La partita è alle 20 e 30 allo Stadium e sarà visibile su canali Sky.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, McKennie; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Lovato, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.