La Juventus è pronta a lasciar partire McKennie, infatti il centrocampista americano è l’unico che in quel ruolo sembra avere più mercato e proprio nelle ultime ore c’è stato un interessamento da parte del Bayern Monaco. Fino a ieri si pensava di poter sostituire McKennie con Witsel, altro nome che in passato è spesso stato accostato ai colori bianconeri, ma alla fine non c’è mai stato l’accordo giusto per portarlo a Torino.
In realtà il sostituto di McKennie potrebbe essere pescato proprio dalla rosa del Bayern Monaco e si tratta di Corentin Tolisso. Il centrocampista francese è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri che, già quando era stato in passato allenatore della Juventus, lo aveva più volte segnalato ai suoi uomini mercato. Quando però Tolisso era al Lione ci fu una valutazione troppo alta del calciatore e ciò spinse la Juventus a mollare tale pista.
Ora la situazione sembra essere diversa, principalmente perché Tolisso non è un titolare inamovibile del Bayern Monaco e soprattutto perché la stessa società bavarese è interessata ad un tesserato bianconero. Ecco che si può aprire uno scenario interessante e che riguarderebbe uno scambio proprio tra McKennie e Tolisso. In effetti la Juventus ha bisogno di un altro mediano e questa potrebbe essere una soluzione più abbordabile.
C’è però un aspetto da tener ben presente e che non renderà una possibile trattativa molto rapida, ossia la diversa valutazione dei due giocatori, lo scambio non sarebbe alla pari e bisogna trovare la formula giusta per far sì che alla fine si possa realizzare. Questo dipenderà dalla dirigenza di Bayern Monaco e Juventus, ma conviene ad entrambi questo tipo di soluzione. Staremo a vedere se alla fine andrà in porto.