Ronaldo, visita lampo alla Continassa: è andato via dopo 40 minuti - LoStadium.it

Ronaldo, visita lampo alla Continassa: è andato via dopo 40 minuti

ronaldo

E’ durata 40 minuti quella che, presumibilmente, è stata l’ultima visita di Cristiano Ronaldo alla Continassa. L’addio del portoghese alla Juve è imminente, questa mattina il calciatore si è recato nuovamente presso il centro tecnico della Juventus per salutare il tecnico e gli ormai ex compagni di squadra. Ieri aveva già svuotato il suo armadietto.

Ronaldo è arrivato alla Continassa attorno alle 9.30, si pensava potesse prendere parte all’allenamento in vista della partita con l’Empoli considerato che, almeno stando a quanto trapela, l’accordo tra Juventus e Manchester City per il trasferimento non è stato ancora trovato. Non è andata così: dopo 40 minuti, Ronaldo ha lasciato la Continassa a bordo di una Jeep con finestrini scuri e senza fermarsi a salutare i tifosi.

Il countdown per l’ufficialità del suo addio è quindi partito. Come accennato in precedenza, i due club devono ancora accordarsi per la cessione del cinque volte Pallone d’Oro: la Juve vuole 25 milioni per il cartellino, il City vuole averlo gratis visto che si sobbarcherà lo stipendio del portoghese per le prossime due stagioni, c’è ancora da discutere. Ma il finale è ormai scritto, considerato che proprio Ronaldo si è ormai esposto in prima persona col club, chiedendo anche la rescissione del contratto.

Cristiano lascia dopo 134 partite ufficiali in tre anni, condite da 101 gol. Non è arrivato il salto di qualità tanto atteso in Champions League ma non si può di certo addossare a lui la responsabilità di questo fallimento. Eppure, tifosi e club meritavano forse maggior rispetto e non un finale di questo tipo, con un campione di questa statura che fa di tutto per liberarsi da una società che lo paga 30 milioni di euro negli ultimissimi giorni di mercato. Grazie Cristiano e a mai più!

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DI RONALDO CHE LASCIA LA CONTINASSA PER L’ULTIMA VOLTA