Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore del Manchester United. In queste ore vi è stata una clamorosa inversione nella trattativa a Manchester con i Citizen che si sfilano e lasciano CR7 ai Red Devils. Nelle casse bianconere arrivano 28 milioni di euro, mentre a Cristiano Ronaldo viene concesso lo stesso stipendio percepito a Torino.
Cristiano Ronaldo, dunque, non va al City, ma allo United. Il portoghese resta sempre a Manchester, ma la sponda è quella dove ha iniziato i primi passi verso il grande calcio internazionale. Niente tradimenti del passato, dunque, ma ritorno in una squadra che conosce benissimo. Questione di cuore? Beh, non proprio. Cristiano Ronaldo, infatti, riceverà dal Manchester United lo stesso trattamento economico che gli garantiva la Juventus ovvero 30 milioni netti a stagione e strappato un biennale (il Manchester City invece proponeva un contratto annuale con opzione sul secondo ad una cifra inferiore). Possiamo affermare che il dio denaro ha vinto.
Dalla cessione di CR7 i bianconeri ottengono i 28 milioni richiesti per il trasferimento del portoghese e in tal modo non registrano alcuna minusvalenza a bilancio.
Adesso, la Juventus potrà concentrarsi sul dopo Ronaldo. Il primo acquisto della dirigenza potrebbe essere Moise Kean che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Successivamente la Juventus cercherà un altro bomber nelle ultime ore di calciomercato.