Oppini mai così duro con la dirigenza della Juventus: lo sfogo mette d'accordo tutti

Oppini mai così duro con la dirigenza della Juventus: lo sfogo mette d’accordo tutti

Oppini
Oppini

Francesco Oppini è da tempo conosciuto dai tifosi bianconeri per la sua fede sfegatata verso questi colori, ma è anche telecronista per 7Gold e durante l’ultima puntata ha voluto fare un’analisi attenta sulla situazione che sta vivendo la Juventus in questo periodo. L’aver perso in casa contro l’Empoli è senza dubbio il segnale di una società che ha sbagliato tantissime cose durante l’ultimo anno.

Si è arrivati per miracolo a conquistare un quarto posto durante la passata stagione, è stato chiamato Massimiliano Allegri per rimettere le cose a posto, ma il problema principale è legato alla dirigenza. Secondo Francesco Oppini il problema sta a monte, riguarda chi ha in questi ultimi anni deciso di stravolgere un progetto vincente, apportando dei cambiamenti assolutamente sbagliati. Arrivabene, Cherubini e Nedved non sembrano essere gli uomini adatti per creare una Juventus competitiva a livello italiano ed europeo.

Lo si è capito da questa sessione di calciomercato estiva alquanto scellerata, dove si è puntato solo su Locatelli e soprattutto è stata gestita malissimo la questione Cristiano Ronaldo. L’ex numero 7 bianconero era intenzionato da tempo a lasciare la Juventus, ma invece di velocizzare tale processo ad Udine sono stati fatti proclami sulla sua permanenza in bianconera.

Sappiamo invece come sia andata a finire ed il problema è legato solo ad una dirigenza incapace. C’era tra l’altro già stato un accordo con Dzeko che, vista l’immobilità bianconera, alla fine ha deciso di andare all’Inter. Per Oppini le colpe sono solo ed esclusivamente della società, Allegri non può essere il capro espiatorio di questa situazione allucinante.

Anzi, sempre a detta del telecronista bianconero, la mossa di mettere Danilo come regista contro l’Empoli è stata solo una provocazione nei confronti della società. Di questo passo sarà complicato poter competere per qualcosa di importante. Vi lasciamo ora al video di Oppini.