La Juve ha perso malamente in casa con l’Empoli evidenziando i suoi più grandi problemi. Lo Stadium in particolare ha fischiato il centrocampo nei nomi di bentancur e Rabiot. i due sono stati autori di una prova indecente quasi incapaci di costruire qualcosa di buono.
Anche Allegri ha chiesto un ulteriore rinforzo a centrocampo e la pista che sembrava tracciata era quella del ritorno di Pjanic.
Ma nelle ultime ore sono venuti fuori problemi di intesa con una Juve che vorrebbe pagargli solo metà ingaggio. Il Barcellona è disposto a regalarlo ma non certo a pagarne l’altra metà.
Eppure Allegri come Pirlo ha dovuto schierare un terzino come regista, segno inequivocabile di una lacuna profonda nel reparto.
Non si comprende come i dirigenti della Juve non intervengano per sistemare una squadra in difficoltà.
Fra l’altro l’addio di Ronaldo ha portato quasi 60 milioni di liquidità.
La scorsa stagione la Juve arrivò quarta e con questi presupposti forse nemmeno quella posizione è garantita. Sono già 5 le squadre a punteggio pieno e sembrano anche più complete.
Non si comprende davvero cosa stia succedendo a questa Juve dato che anche altre squadre come l’Inter sono in difficoltà economica ma hanno piazzato dei colpi migliorativi.