Cavani pochi giorni fa è stato ad un passo dalla Juventus: i tifosi non la prendono bene

Cavani pochi giorni fa è stato ad un passo dalla Juventus: i tifosi non la prendono bene

Cavani
Cavani

Arrivano conferme sulla voce di mercato che prevedeva un ritorno in Italia di Edinson Cavani, ma con la maglia della Juventus. L’attaccante del Manchester United era stato proposto ai bianconeri nell’affare Cristiano Ronaldo, una soluzione last minute che però la dirigenza bianconera ha deciso di rifiutare. Il no secco è arrivato quindi dai piani alti della Juventus, non è stato di certo l’attaccante uruguaiano a rifiutare questo possibile trasferimento, come qualcuno poteva pensare.

Il suo passato al Napoli è stato importante, ma Cavani sarebbe ritornato volentieri nel campionato italiano, anche con la maglia della Juventus. L’accordo però non è andato in porto soprattutto perché la Juventus non aveva alcuna intenzione di sottoscrivere un contratto di due anni a 9 milioni a stagione ad un calciatore che ormai risulta essere quasi a fine carriera.

Non sono di certo in discussione le doti di Cavani, è stato un attaccante di grandissimo livello capace di fare tantissimi gol e quasi mai banali, ma ormai non ha più quella brillantezza degli anni migliori della sua carriera. La linea che si sta seguendo in questi ultimi anni in casa Juventus è puntare su giovani di qualità, soprattutto italiani che possano garantire un futuro roseo alla società.

Cristiano Ronaldo è stato sostituito con il giovane Kean che avrà non poche responsabilità quest’anno, ma dovrà essere il momento giusto per la sua consacrazione. Ora Kean deve dimostrare di poter vestire la maglia bianconera e di essere all’altezza della squadra di Allegri. La situazione in casa Juventus non è rosea, ma è finito il tempo di nomi altisonanti e blasonati che chiedono milioni e milioni di euro per vestire la nostra maglia.