Kulusevski show con la Svezia: assist favoloso contro la Spagna - LoStadium.it

Kulusevski show con la Svezia: assist favoloso contro la Spagna

Giornate di Nazionali per gli juventini impegnati in ogni parti del mondo. L’Italia, neo campione d’Europa, è stata fermata dalla Bulgaria sul punteggio di 1-1; a segno tra gli azzurri Federico Chiesa con una splendida conclusione dal limite dell’area. Ma questo non è bastato per la squadra allenata da Roberto Mancini per iniziare al meglio il girone di qualificazione al Mondiale di Qatar del prossimo anno. Chi invece ha iniziato alla grande è la Svezia che ha vinto e convinto in casa contro la Spagna di Luis Enrique.

Assoluto protagonista della sfida è stato Dejan Kulusevski; il fantasista dei bianconeri si è reso protagonista di una giocata favolosa al 57′ del secondo tempo della sfida superando con un numero d’alta scuola due giocatori avversari e servendo il passaggio decisivo per il 2-1 dei suoi siglato da Claesson. Gli spagnoli si erano portati in vantaggio con Soler al 4′, ma sono stati raggiunti un minuto dopo dalla rete di  Alexander Isak. Insomma, buone notizie per Allegri che alla ripresa avrà un giocatore rinvigorito che ancora non è completamente esploso e quest’anno, senza Cristiano Ronaldo, dovrà ritagliarsi spazi e dimensione.

Eccoci quindi al video della giocata di Kulusevski che ha portato alla prestigiosa vittoria della sua Svezia contro la Spagna