Arrigo Sacchi parla della prossima Champions League e non si tira indietro quando c’è da lanciare qualche frecciata alla Juventus. Secondo Sacchi, i bianconeri, a differenza di squadre come Milan e Atalanta, non hanno mentalità internazionale. L’ex ct della nazionale, dopo il brutto inizio di campionato della Vecchia Signora, poi afferma che Allegri dovrà fare un grande lavoro per ricompattare l’ambiente bianconero.
Ecco le dichiarazioni di Arrigo Sacchi sulla prossima Champions League e sulla Juventus:
“Se guardo alle nostre squadre che parteciperanno alla prossima Champions, devo dire che Milan e Atalanta sono quelle che hanno la mentalità più internazionale, mentre Inter e Juventus sono più figlie della nostra tradizione. Il Milan è capitato in un girone di ferro, con il Liverpool, con l’Atletico Madrid e con il Porto. Tutte avversarie toste. Spero che i rossoneri diano l’anima per andare avanti in Europa… è giovane, forse inesperto per certi palcoscenici, ma ha spirito di squadra, ha un gioco chiaro e moderno e può dire la sua anche in un girone durissimo
Per la Juve la prima sarà contro il Malmoe, non dovrebbe essere una trasferta complicata. Però la Juve, con questo inizio zoppicante, ha stupito tutti. Ora Allegri dovrà essere bravo a ricompattare l’ambiente e a dare le giuste motivazioni. Lui è molto bravo in questo lavoro e per due volte ha già portato la Juve in finale: non ha vinto, ma anche i secondi posti sono importanti quando vengono raggiunti dando tutto quello che si aveva in corpo”