Brutte notizie per Allegri e i tifosi bianconeri. la Juve era già in emergenza per la partita col Napoli a causa della quasi certa assenza dei sudamericani Dybala, Danilo, Sandro, Cuadrado, Bentancur. Una situazione incomprensibile dato che torneranno in Italia solo il giorno prima del match. Partita chiaramente da spostare come hanno fatto con semplice logica in Spagna.
Ma Allegri sembra perdere anche Chiesa che si è fermato per un guaio muscolare al flessore. Il giocatore già stamattina potrebbe lasciare il ritiro e tornare a Torino. I due staff medici di Juve e Nazionale stanno valutando il da farsi. La speranza è innazitutto che non ci siano lesioni.
Difficilmente Chiesa potrà giocare col Napoli, lui che fa della forza fisica e atletica il suo sigillo.
Ma ci si chiede come possa la Juve giocare col Napoli in queste condizioni causate dalle Nazionali. Allegri sta allenando solo 5 giocatori e avrà a disposizione tutti i nazionali solo 24 ore prima della sfida. in più i sudamericani arrivano da un viaggio intercontinentale e alle porte vi è la prima sfida di Champions.
Lo scorso anno il Napoli chiese di spostare la partita per il covid. quest’anno c’erano motivi altrettanto validi per spostare il match, tanto che in Spagna hanno proprio deciso di spsotare le sfide con nazionali sudamericani.