Wojciech Szczesny proprio non esce dal periodo di crisi che ormai va avanti da qualche mese: dopo gli errori nella seconda parte della scorsa stagione, il portiere polacco si è ripetuto nelle prime uscite di questa annata. Il calo di rendimento, insolito per chi aveva fatto della regolarità il suo punto di forza, ha aperto anche il dibattito su un possibili sorpasso di Perin nelle gerarchie alla Juve. Troppo presto per un ribaltone di questo tipo, di certo l’ex Arsenal e Roma deve trovare il modo di uscire da questo momentaccio.
Anche ieri, in nazionale, è arrivato un errore: la Polonia ha ospitato l’Inghilterra in una partita valevole per le qualificazioni mondiali. Al 78′, i vicecampioni d’Europa sono passati in vantaggio: bello il destro di Kane, potente, ma la distanza era siderale e, soprattutto, la conclusione non era angolata. Dalle immagini si può notare che forse Szczesny non ha visto partire il pallone, ma il polacco ha avuto una reattività pari a zero ed è rimasto piantato sulle gambe. Un gol evitabilissimo. Nel recupero, per la cronaca, la Polonia ha agguantato il pareggio ed è ora terza nel girone, a -1 dall’Albania e a -5 dagli inglesi, con quattro partite da giocare.
L’errore di ieri sera segue i due orrori al debutto in campionato, contro l’Udinese: due papere che permisero ai friulani di rimontare un doppio svantaggio e, soprattutto, costarono alla Juve due punti preziosissimi. Da Szczesny ora ci si aspetta il riscatto, già da Napoli. Non c’è più margine d’errore.
Guarda l’errore di Szczesny con la Polonia nella partita contro l’Inghilterra