Retroscena sull'addio di Buffon alla Juventus che fa arrabbiare i tifosi

Retroscena sull’addio di Buffon alla Juventus che fa arrabbiare i tifosi

Buffon
Buffon

I continui errori di Szczesny in campionato stanno facendo perdere punti davvero importanti alla Juventus che già si ritrova a meno otto punti dal terzetto primo in classifica. Situazione che sta diventando alquanto preoccupante e potrebbe far pensare ad Allegri di ritornare a puntare su Mattia Perin, secondo portiere della Juventus e che si è sempre dimostrato più che affidabile quando chiamato in causa.

In realtà c’è chi inizia a rimpiangere Gigi Buffon, secondo portiere della scorsa stagione e che sicuramente sarebbe stato un perno importante per questa squadra. L’ex portierone della Nazionale Italiana però in estate ha deciso di lasciare i bianconeri e stando a La Repubblica c’è un retroscena importante dietro al suo addio rimasto segreto fino ad oggi.

La scelta di Buffon di lasciare la Juventus è maturata nel momento in cui ha capito che la società non voleva puntare su di lui, ma il punto è che Super Gigi non si è mai sentito inferiore a Szczesny, insomma aveva capito che il portiere polacco aveva delle evidenti lacune. Pirlo era intenzionato a puntare sempre su Buffon titolare, ma la società bianconera la pensava diversamente, anche perché nella sua idea di mercato c’era la possibilità di vendere in questo modo con più facilità Szczesny per poi puntare tutto su Donnarumma.

In realtà sappiamo tutti cosa sia poi successo, con il portiere polacco che non è riuscito a trovare un’altra squadra e con Donnarumma che alla fine ha deciso di approdare al PSG. Ora sono tantissimi i rimpianti, almeno da parte dei tifosi, perché vedere un Szczesny così protagonista in negativo fa rabbia, soprattutto pensando ad un Buffon che avrebbe fatto ancora la differenza. Bisogna vedere ora come Allegri cercherà di risolvere la questione, perché altri punti persi per colpa del portiere non sono possibili.