Strigliata di Allegri in allenamento: "Non vi chiedo maratone, ma di smarcarvi al momento giusto" - LoStadium.it

Strigliata di Allegri in allenamento: “Non vi chiedo maratone, ma di smarcarvi al momento giusto”

Dopo la vittoria contro il Malmö in Champions League, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa per preparare la sfida di domenica sera contro il Milan. L’allenatore bianconero sta dando il massimo per poter costruire una squadra con mentalità vincente. È emblematico l’allenamento di oggi in cui mister Allegri mette l’anima nelle spiegazioni tecniche.

In particolare, l’allenatore livornese si è soffermato quest’oggi su alcuni movimenti dei suoi giocatori e sulla tattica. Si nota la grande differenza di stile rispetto a Pirlo che raramente alzava la voce sia in allenamento che in partita. Allegri, invece, continua a strigliare i suoi giocatori e anche in conferenza stampa ha dichiarato che bisogna svegliarsi e avere la giusta mentalità quando si scende in campo.

Nel video che vi mostreremo sembra anche alcuni giocatori non riescano a comprendere i movimenti ideali da fare senza palla con Allegri che alza la voce per spiegare la tattica giusta e i movimenti necessari.

Massimiliano Allegri ha sicuramente un gran lavoro da fare quest’anno. Un lavoro di ricostruzione sia tecnica che psicologia di una squadra che è caduta di tono. Basti osservare i numerosi errori individuali e la mancanza di concentrazione già durante le partite dello scorso anno.

Vedremo se la Juventus riuscirà a portare a casa la prima vittoria in campionato domenica sera contro il Milan, sarebbe un’importante iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione.

A questo punto non ci resta che mostrarvi la strigliata di Max Allegri durante l’allenamento di oggi alla Continassa

VIDEO