Raiola spaventa i tifosi bianconeri: "De Ligt potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione" - LoStadium.it

Raiola spaventa i tifosi bianconeri: “De Ligt potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione”

Il procuratore Mino Raiola intervistato ai microfoni Rai si è soffermato sul futuro di Romagnoli al Milan e di De Ligt alla Juventus. Raiola ha affermato che i due giocatori sono tra i più forti difensori d’Europa e che potrebbero giocare insieme il prossimo anno, ma allo stesso tempo spaventa i tifosi bianconeri parlando del futuro di De Ligt.

Secondo Raiola i due giocatori potrebbero anche giocare insieme alla Juventus il prossimo anno, ma precisa che “De Ligt potrebbe anche lasciare la Juve a fine stagione”.

Il difensore olandese ha un contratto fino al 2024, ma dal prossimo anno scatterà una clausola che potrebbe liberarlo. La cifra è altissima, a cifre proibitive per l’attuale mercato: 150 milioni di euro. Tuttavia, se Raiola ne parla è perché molto probabilmente ha ricevuto contatti con squadre interessate all’olandese.

Di certo c’è che De Ligt ha un contratto in scadenza nel 2024 e ad oggi non ci sono margini per un rinnovo alle cifre attuali. De Ligt, infatti, guadagna 8 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a 12.

L’olandese dopo due stagioni non ha pienamente convinto gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina bianconera. Difficile soprattutto la prima annata con diversi rigori causati da falli di mano evitabili.

Sulla cessione di De Ligt potrebbe incidere il bilancio in rosso della Vecchia Signora che potrebbe preferire la cessione dell’olandese per abbassare il monte stipendi.

Ecco le dichiarazioni di Raiola su Romagnoli e De Ligt:

“Sono tra i più forti difensori in Europa. De Ligt ha un contratto, mentre Romagnoli va a scadenza il prossimo anno. Penso che potrebbero giocare insieme il prossimo anno alla Juventus, ma attenzione perché De Ligt potrebbe anche lasciare la Juve a fine stagione. Il mercato funziona così”.