Se c’era qualche dubbio sull’approccio della Juventus al delicatissimo match interno contro il Milan, i primi minuti di gioco li hanno spazzati decisamente via: il big match di questa quarta giornata è cominciato alla grandissima per i bianconeri, in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie al gran gol di Alvaro Morata.
Con un punto in tre partite e di fronte ad un avversario in fiducia ed a punteggio pieno, era importante cominciare con decisione. Così è stato: Allegri, d’altronde, ha di certo lavorato tanto dal punto di vista psicologico in questa settimana, finendo poi per scaricare tutta la pressione sui rossoneri nella conferenza stampa di ieri.
Ma torniamo al gol. Il Milan ha cominciato con sfrontatezza ma è stato subito castigato, al primo contropiede: su azione d’angolo per gli ospiti, Theo Hernandez ha perso palla e Alex Sandro ha servito Dybala: geniale il passaggio in profondità della “joya”, che ha visto Morata fiondarsi in campo aperto. Lo spagnolo ha cominciato la sua corsa ben prima della linea di metà campo e si è involato solo verso Maignan: è riuscito a resistere al ritorno di Hernandez, e ha mantenuto la freddezza per superare il portiere francese con un pallonetto davvero di alta scuola. E’ il terzo gol di fila di Morata, in gol anche a Napoli e contro il Malmoe. La Juve sta dominando, ora bisogna affossare il diavolo!