La Juve continua non brillare nel reparto centrale. Questa estate ha comprato Locatelli per avere più ordine e visione di gioco ma gli altri attori sono rimasti identici e continuano a non esplodere.
Contro il Milan è stato Bentancur a sciupare un’occasione clamorosa. Rabiot si era liberato e filava dritto e solo verso la porta. Dietro lui Bentancur doveva solo appoggiare di piatto in verticale senza difensori di mezzo. Ma l’uruguaiano ha sbagliato direzione e forza e la palla è finita direttamente nelle mani di Maignan col disappunto di Rabiot e dei tifosi bianconeri.
Non è stata l’unica clamorosa palla sbagliata da Bentancur perchè in un contropiede poteva servire Morata al centro ma ha preferito servire Dybala sulla destra. Anche stavolta pallone debole e impreciso e contropiede bruciato nei piedi di un difensore milanista.
Ora per quanto l’uruguaiano sia più bravo nel recuperare palloni un minimo di tecnica e di visione di gioco dovrebbe averla per giocare titolare nella Juve.
Senza nominare mostri come Pogba o Pirlo, basta pensare a Matuidi e Khedira sempre pronti a lottare ma letali nei momenti cruciali d’attacco.
Un centrocampista degno di questo nome non può sbagliare passaggi così semplici se vuol giocare nella Juve.
Ecco l’errore di Bentancur: